MASTERING On Line
Porta la tua musica agli standard di mercato

CONTATTACI compilando i dati del form sottostante per definire le specifiche di lavorazione


Il mastering è l'ultima fase di produzione prima che il brano venga pubblicato. È un procedimento tecnico/creativo che consente di finalizzare il brano in termini di dinamica e di qualità timbrica secondo quelli che sono oggi gli standard di mercato.
Possiamo creare master ottimizzati per qualsiasi supporto: CD, vinile, MP3, streaming.

Il procedimento è semplice:  

1 - CONTATTACI


Contattaci compilando il form sotto.

2 - INVIA IL MATERIALE


Inviaci il materiale.

3 - CONSEGNA DEL PRODOTTO


Ti invieremo il master via web.

Tipologie di lavorazione e informazioni utili


Lavorazione di tipo Stereo Mastering

Qualora decideste di lavorare su materiale stereo, è consigliabile fornirci missaggi di più versioni dello stesso brano, specificando ad esempio: more vox, less vox, ecc.

Lavorazione di tipo Stem Mastering

In caso che la fase di missaggio non risulti convincente o si voglia comunque procedere consentendo un maggiore range di intervento durante la fase di mastering, è consigliabile creare Stem derivanti dalle varie sezioni di arrangiamento, ad esempio: drum, percussion, bass, guitars, strings, background vocals, lead vocals,  e quant'altro dovesse essere utile avere separato sottoforma di Stem: in caso abbiate necessità di chiarimenti su come si crea uno Stem, contattateci.

 

Alcuni importanti informazioni sulle nostre modalità di Mastering

Se il brano è stato registrato con una risoluzione inferiore a 24bit e un sample rate inferiore a 48Khz, non procedete a nessuna conversione, lo faremo eventualmente noi se necessario.

È importante non applicare processori di segnale, come ad esempio equalizzazione e compressione, sugli Stereo Mix oppure Stereo Stem. In caso abbiate lavorato con processori di questo tipo durante il mix, comunicatecelo preventivamente e comunque inviateci una ulteriore versione del materiale dove questi processori siano disattivati: questo consentirà di poter lavorare con maggiore efficacia sul master finale ottenendo risultati di maggiore qualità: è difficile immaginare il danno che un processore di bassa qualità , oppure una impostazione inadatta, può creare al prodotto finito!

È importante non modificare gli i punti di start/end degli audiofile in alcun modo, è preferibile lasciarli come sono stati utilizzati durante il missaggio: in caso sia necessario un Fade In/Fade Out, lo faremo noi in fase di finalizzazione, forniteci comunque anche un audiofile con il Fade In/Fade Out da voi applicato come riferimento, in modo che noi lo si possa ricreare in base alla vostre esigenze.

In caso la lavorazione per un album composto da più brani è necessario specificarne i titoli, l'ordine, i codici ISRC e UPC associati ad ognuno.

CONTATTACI compilando i dati del form sottostante per definire le speficiche di lavorazione

Richiesta Servizi Recording Studio

Letta e accettala la Privacy Policy.

Modalità di invio

In caso il materiale possa essere inviato via internet, consigliamo di utilizzare il servizio gratuito www.wetransfer.com immettendo come destinatario la mail alessandro@audioenginemusic.com. Se la dimensione totale dell'invio superasse i 2GB, contattateci per l'utilizzo di un servizio di upload dedicato.


In caso il materiale non possa essere inviato via internet, contattateci al fine di poter organizzare una spedizione presso la sede della nostra struttura.

 

Specifiche tecniche

È consigliabile inviare il materiale audio ad alta risoluzione: (24bit - 48/96/192KHz). 

 

Formati Supportati 

Supporti analogici: stereo tape 1/4", stereo tape 1/2", 24 channel multitrack tape 2", stereo cassette.

 

Supporti digitali:

Formati Hard Disk Drive Supportati: HFS/HFS+/FAT32/NTFS, CD-Audio, CD-ROM PC (ISO9660), Mac (HFS+), UDF, 

Formati Audiofile Supportati: SDII/AIFF/WAVE/BWF.

Supporti Obsoleti Supportati: DAT 16/24 bit-44.1/48KHz,32KHz, ADAT 8 tracks 16/20 bit 44.1/48KHz, Minidisk.

Image
Image
Image
Image
Image