Stefano Galassi

Basso e cantrabbasso

Contrabbassista e bassista elettrico, Stefano Galassi conduce le sue principali attività artistiche con baricentro nella città di Ferrara, collaborando regolarmente con formazioni che vanno dal duo all’orchestra.

Quando si esibisce dal vivo, con Past1trio esegue musiche originali legate al mondo dell’improvvisazione, con Gramophone4et ricostruisce un percorso attorno alla canzone d’autore, con Multibox propone un vario crossover electro-rock, all’interno degli spettacoli di Teatro Nucleo partecipa alla creazione di scenari sonori sempre diversi.

Le più recenti produzioni discograche a cui ha partecipato sono: “Hidden Dances” di Past1Trio (Battentësoundrecords, 2023), “Eleven Tokens” di Multibox di Andrea Cappi (Emmerecord, 2022), - “Missteps EP” di Past1trio (2019), “Se ci credi” di Antonio Pignatiello (Goodfellas, 2019).

Nel corso degli ultimi anni si è esibito in numerose rassegne e festival regionali e nazionali tra cui Bologna Jazz Festival, Ferrara Musica e Lirica, Jazz per le terre del sisma, JazzMI, Ravenna Jazz Festival, Rimini Jazz Festival, Modena Jazz Festival, Festival Jazz dell'area metropolitana di Bologna, Sagra Malatestiana di Rimini, Bluering Open Orchestra.


Stampa